MPE
4 - 76 kW
- Caldo freddo
- Compressore rotativo
- Compressore scroll
- Esecuzione monoblocco
- Refrigerante R410A
- Solo freddo
- Ventilatori assiali
MPE
4 - 76 kW
- Caldo freddo
- Compressore rotativo
- Compressore scroll
- Esecuzione monoblocco
- Refrigerante R410A
- Solo freddo
- Ventilatori assiali
- Caldo freddo
- Compressore rotativo
- Compressore scroll
- Esecuzione monoblocco
- Refrigerante R410A
- Solo freddo
- Ventilatori assiali
Plus del prodotto
- Certificazione Eurovent
- Detraibilità pompe di calore
- 1 circuito frigorifero
- 1 o 2 compressori
- Gruppo idronico incorporato
- Set point dinamico
Versioni disponibili
- 29 Modelli in pompa di calore
- 10 Modelli in versione chiller
- Solo raffreddamento
- Pompa di calore
- Esecuzione silenziata
- Esecuzione canalizzabile (versione D)
Caratteristiche tecniche
I refrigeratori e le pompe di calore della serie MPE sono progettati per l'installazione all'esterno, in impieghi residenziali e commerciali.
La gamma utilizza il refrigerante R410A che assicura prestazioni elevate con consumi energetici contenuti e si compone di 29 modelli in versione pompa di calore e 10 modelli in versione chiller, con potenze frigorifere da 20 a 71 kW e con potenze termiche da 5 a 85 kW.
OLTRE I CONVENZIONALI LIMITI DI LAVORO Gli scambiatori a pacco alettato sono stati ottimizzati per l'R410A e utilizzano tubi di rame da 8 mm che permettono un migliore scambio termico ed il funzionamento silenzioso dei ventilatori. Il loro generoso dimensionamento garantisce la produzione d'acqua refrigerata anche con temperature dell'aria esterna di 47°C.
EFFICIENZA IN OGNI CONDIZIONE Il carico termico effettivo di un impianto di climatizzazione è nel 90% del tempo inferiore al 60% del carico nominale: la versione MPE T, bicompressore monocircuito, risponde a questa esigenza offrendo una elevata efficienza nel funzionamento ai carichi parziali (ESEER>4) e garantisce anche alla temperatura limite il funzionamento dell'unità. In queste condizioni infatti, il controllo a microprocessore attiva il funzionamento parzializzato raddoppiando la superfice condensante a disposizione del singolo compressore.
CONTROLLO AUTOADATTIVO Il controllo elettronico permette di regolare automaticamente il setpoint in funzione della temperatura esterna per ridurre i consumi ed allargare il campo di lavoro. Il funzionamento in impianti con basso contenuto d'acqua è possibile anche senza l'utilizzo di un accumulo grazie alla regolazione automatica che limita il numero di avviamenti del compressore aumentandone così la durata nel tempo.
SMART DEFROST SYSTEM L'esclusivo sistema di sbrinamento (opzionale con controllore avanzato) è in grado di individuare correttamente il decadimento delle prestazioni dello scambiatore esterno a causa della formazione di ghiaccio e consente di minimizzare il tempo del processo rispetto al funzionamento regolare dell'unità.
Documenti e files correlati
guida rapida comando a microprocessore ICHILL
Size: 0,879 MB
guida rapida comando a microprocessore ICHILLquick reference guide - microprocessor control ICHILL
Size: 0,890 MB
quick reference guide - microprocessor control ICHILLAccessori Collegati
Prodotti correlati
Nessun prodotto correlato
Richiedi maggiori informazioni