News

Il 9 settembre a Bologna torna la Notte Blu: la festa dell’acqua è supportata da Galletti

5 Settembre 2023

Il 9 settembre a Bologna torna la Notte Blu: la festa dell’acqua è supportata da Galletti

Bologna celebra uno dei suoi lati più nascosti e misteriosi: l’intricata rete di canali che ancora convive con il moderno tessuto urbano.

Il 9 settembre 2023 a Bologna torna la Notte Blu, l’evento annuale dedicato all’acqua a cura di Canali di Bologna.

Sosteniamo i Consorzi dei Canali di Reno e di Savena anche per questa importante iniziativa che tinge di blu vie, sotterranei, palazzi, musei e angoli di una Bologna mai vista.

Sarà un'esplosione di luci, visite insolite, spettacoli, magiche scenografie che esalteranno e promuoveranno la salvaguardia del patrimonio idraulico e sotterraneo di Bologna.

Per secoli l'acqua ha rappresentato il motore della città e delle sue attività produttive, allo stesso modo l'acqua rappresenta da sempre, per noi di Galletti, l'elemento chiave delle nostre soluzioni.

Per partecipare è necessaria la prenotazione: https://www.canalidibologna.it/it/notte-blu-bologna.php

Notte Blu fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena. L’evento è organizzato da Canali di Bologna con la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna e con il contributo di Cae e Galletti Spa.

 

Ulteriori informazioni sulle attività di Canali di Bologna: https://www.canalidibologna.it/it/index.php